Olio Extravergine di Oliva… Il Re Dei Condimenti!

L’olio extravergine di oliva è il grasso più usato nella dieta mediterranea ed è conosciuto fin da tempi lontani e antichissimi. È il re dei condimenti per il suo sapore, la sua fragranza e anche per le innumerevoli virtù che apporta alla salute umana.

È infatti un prodotto antitumorale, amico del cuore e un nostro fidato alleato della giovinezza.

L’olio extravergine di oliva è il migliore tra i prodotti italiani per l’alimentazione umana tra tutti gli altri oli e grassi alimentari di largo consumo.

A differenza di quanto accade per altri oli e grassi vegetali, l’extravergine è l’unico olio a essere prodotto soltanto spremendo le olive,

senza usare solventi chimici o altri interventi industriali. È infatti rimasto negli anni un prodotto naturale e genuino:

la spremuta di olive conferisce all’olio tutte le sostanze preziose della materia prima.

Nel nostro Marketplace Mangiamo Italiano potrai trovare i migliori produttori di olio Italiani, acquista online in maniera facile e sicura… dal produttore a casa tua!!

olio extravergine mangiamo italiano
Mangiamo Italiano – Olio Extravergine di Oliva

Si divide in tre tipologie: oli dal fruttato intenso, dal fruttato medio e dal fruttato leggero.

Il primo è il più penetrante e pizzica in bocca: è perfetto per condire cibi come carni rosse alla griglia, bollito di manzo, zuppe di verdura,

minestre di legumi, bruschette, ribollita, brasato. Il fruttato medio è saporito e fragrante e può essere abbinato a una bella

caprese di pomodoro e mozzarella, tonno marinato, insalata di arance, zuppe di pesce, pesce azzurro, frittura di pesce, creme di legumi,

verdure ripiene, soffritto di carne bianca, salsa verde. Il fruttato leggero tende al dolce, è morbido e dal profumo delicato.

È perfetto da abbinare con pesce al vapore, verdure all’agro, fritture di pesce, stuzzichini di carne e pesce, salse bianche, soffritti per pesce di mare, delicate insalate.

Acquista online l’olio direttamente da chi lo produce nel marketplace Mangiamo Italiano, troverai produttori di olio di varie Regioni Italiane. Ognuno produce con le sue caratteristiche e le sue tradizionali modalità di spremitura. Compriamo italiano e consumiamo prodotti di produzione locale, facendo un po’ di attenzione in più all’etichetta. È un momento in cui siamo chiamati tutti ad essere solidali e ad avere maggiore sensibilità, un contributo a chi in questo drammatico momento continua a lavorare senza se… e senza ma… Mangiamo Italiano cibo e bevande made in Italy!!

Share:

Facebook
Pinterest
WhatsApp

Vuoi saperne di piu'